TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Vi Invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.bricoqui.com

ORDINE ON-LINE

L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente e bricoqui.com, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, per l’acquisto dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web bricoqui.com
bricoqui.compotrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad bricoqui.comprima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
Gli acquisti effettuati su bricoqui.comsono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

CARATTERISTICHE PRODOTTO ON-LINE

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta per l’Italia) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line escluse le spese di spedizione (fatta eccezione per i periodi di promozione “Spedizione Gratis”). bricoqui.comnon risponde di confezioni di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di mutamento packaging.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di bricoqui.com, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di lenti e montature.
L’offerta di Prodotti e Servizi bricoqui.comè rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).
Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nelle note dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A..
Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria Aziende, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali ed alle Condizioni Particolari si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti attraverso il Sito sono Consumatori.
Le Aziende hanno diversi diritti e garanzie dei consumatori.

PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di bricoqui.com senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di bricoqui.com. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.

CONCLUSIONI CONTRATTO

Nel momento in cui l’ordine viene trasmesso dall’Acquirente a bricoqui.comsi intenderà accettato e vincolante il contratto delle Condizioni Generali d’acquisto.
bricoqui.com può quindi inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a sua insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito: bricoqui.com. (Es. Prezzo del Prodotto selezionato vistosamente errato, Indirizzo e-Mail inesistente etc…)
Ricevuto l’Ordine, bricoqui.com invia al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente
Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza dei propri dati personali e a comunicare tempestivamente a bricoqui.com eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche.
Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di bricoqui.com, quest’ultima provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica .Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di bricoqui.com senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di bricoqui.com. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.

CONSEGNA PRODOTTO E ORDINI

Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di bricoqui.com, sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente. Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti e esaurimento del prodotto, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. bricoqui.com, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi.
In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, bricoqui.com provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, il cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente bricoqui.com si impegna a restituire la somma versata in più entro 30 (trenta) giorni di calendario.
In caso di errore di un ordine di un prodotto, e ulteriore ordine di un altro prodotto diverso, se effettuato il pagamento del primo, deve essere effettuato eventuale saldo della somma del secondo prodotto, se superiore al primo, oppure verrà fatto accredito per differenza del costo del nuovo prodotto rispetto al primo.
Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul Sito, bricoqui.com, entro 30 giorni dal ricevimento dell’Ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad bricoqui.com, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto.
bricoqui.com invita il Cliente a contattare il Servizio di Assistenza Clienti ove si verifichino eventuali ritardi nel reperimento e spedizione dei Prodotti.

SPEDIZIONE PRODOTTI

Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di bricoqui.com Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti.
Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il Sito, bricoqui.com emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno inviati all’interno del pacco. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale.
Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo sucessivo. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il Prodotto rientrerà presso i magazzini di bricoqui.com . Una volta rientrato da bricoqui.com, il Cliente verrà contattato dall’Assistenza Clienti e potrà decidere se effettuare una seconda spedizione o se richiedere il rimborso dell’ Ordine escluse le spese di spedizione di euro 10 (dieci).
bricoqui.com non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto
Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, bricoqui.com si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di bricoqui.com. In tali ipotesi, sarà compito di bricoqui.com fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di bricoqui.com
La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi della consegna, sempre comunicati al cliente da bricoqui.com

SPEDIZIONI IN ITALIA:

In Italia consegna gratuita per ordini superiori a € 50,00 fino a 3 kg di peso. Per importi inferiori a € 50,00, il contributo di spedizione è pari a € 6,00. EURO (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta)(salvo eventuali promozioni in essere sulla spedizione).
Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a: info@bricoqui.com
Spedizioni in Unione Europea e fuori dagli Stati Comunitari:
Le spese di spedizione fuori dal territorio italiano ammontano a seconda della localizzazione del Paese.
Per le spedizioni in Europa e fuori dai paesi dell’Unione europea è necessario richiedere un preventivo con relative spese di trasporto, inviando una e-mail all’indirizzo di posta:info@bricoqui.com oppure chiamando al numero di telefono numero telefono.

Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate contattaci.
Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), bricoqui.com non evaderà l’ordine e annullerà l’ordine tramite mail.
bricoqui.com farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con bricoqui.com in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

TEMPI DI CONSEGNA

Ci impegniamo a consegnare il tuo ordine entro 2-3 giorni lavorativi per l’Italia alla spedizione del prodotto. E’ doveroso precisare che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà, ovvero per cause di forza maggiore, condizioni critiche di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

bricoqui.com prevede come modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:
• Pagamento mediante bonifico bancario anticipato (gli estremi verranno comunicati via e-mail alla conclusione dell’ordine)
• PayPal
• Contrassegno ( il pagamento avverrà alla consegna)
All’interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale e qualora richiesto la fattura accompagnatoria relativa all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi di spese di spedizione, tasse a seconda del paese di appartenenza che non sia l’Italia.
E’ possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc.
bricoqui.com non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.bricoqui.com

SICUREZZA

Gli standard di sicurezza utilizzati da bricoqui.com per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (SecureSocketLayers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

RECLAMI

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite Numero Assistenza Clienti di bricoqui.com numerotelefono via e-mail all’indirizzo: info@bricoqui.com
Il contratto di vendita tra il Cliente e bricoqui.com s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana anche da un cliente Estero. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di Nocera Inferiore.

DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a bricoqui.com alcuna spiegazione dei prodotti acquistati da bricoqui.com entro un termine di 14 giorni da calendario dal ricevimento della merce.
bricoqui.com rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versate per l’acquisto dei prodotti, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del o dei beni acquistati che restano a carico dell’Acquirente.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni da calendario, mediante comunicazione a bricoqui.com della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
• numero e data della fattura o in alternativa numero dell’ordine effettuato.
• in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB- CODICE ABI- C/C BANCARIO). Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a bricoqui.com nei seguenti modi:
Inviando una e-mail all’indirizzo info@bricoqui.com
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:nomeaziendaindirizzovia
Al medesimo indirizzo di bricoqui.com, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale).
La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta dell’Acquirente all’indirizzo di bricoqui.com che , comunque, non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o contrassegno a meno che non siano state precedentemente approvate da bricoqui.com stessa.
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso bricoqui.com provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 14 giorni da calendario, al rimborso delle somme versate dall’Acquirente.
Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
• il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;
• tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;
qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato ad bricoqui.com, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti.
bricoqui.com non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
Gli articoli dovranno essere restituiti :
• correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
• muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a bricoqui.com di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
• senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
• al seguente indirizzo: nomeazienda –Indirizzovia,
Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
gli articoli devono essere restituiti in condizione nuovi o inutilizzati e contengono tutto il materiale originale incluso con la spedizione.
Tutti i pacchetti devono essere inviati tramite un metodo tracciabile. Non siamo responsabili dei pacchi smarriti durante il transito. Si prega di prestare attenzione a che le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, bricoqui.com provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotto/i di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.
Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace ed bricoqui.com provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
bricoqui.com ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.
ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non aperta o usata, imballata accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali. Qualora bricoqui.com dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, ovvero senza aver seguito le suddette precauzioni di spedizione, non provvederà al rimborso dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.
bricoqui.com garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

GARANZIA E RESI

Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa. Salvo previsioni inderogabili di legge, bricoqui.comdichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.
Il Consumatore in tal caso dovrà, denunciare ad bricoqui.com il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di bricoqui.com entro il termine di 2 (due) mesi dalla data dell’arrivo del prodotto.
bricoqui.com compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per bricoqui.com, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto del Prodotto escluse le spese di spedizione, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di bricoqui.com, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.
Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di bricoqui.com entro 10 giorni lavorativi. L’assistenza Clienti di bricoqui.com provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso.
Nota Bene:
Prima della spedizione del prodotto acquistato dall’Acquirente, lo Staff di bricoqui.com procede al controllo qualità del prodotto, verificando con cura e meticolosità che sia in assenza di difetti di fabbricazione e di graffi, procedendo anche al test delle loro parti mobili.
I difetti di fabbrica non sono imputabili all’usura del prodotto dovuta all’utilizzo, ma riscontrabili in breve tempo.
Le Rotture Accidentali, i graffi, le rotture causate dall’Acquirente non sono coperte da garanzia.

TUTELA DELLA PRIVACY

bricoqui.com P.IVA 04789480656, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003.
Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione, contattando bricoqui.com, e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.
I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni.
Con riferimento a tali dati, bricoqui.com comunica che:
i dati personali forniti dagli Acquirenti in fase di registrazione o ordinazione dei prodotti, vengono trattati al solo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche uso interno.
In mancanza di consenso in materia di privacy, gli ordini non potranno essere evasi e quindi saranno annullati automaticamente.
I dati del consumatore verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.
i dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti di bricoqui.com , salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale di bricoqui.com : Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all’esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a bricoqui.com .
Alcuni dati personali potranno essere comunicati da bricoqui.com a soggetti terzi quali l’amministrazione finanziaria dello Stato e autorità giudiziarie e forze di polizia qualora venissero richieste.
Responsabile trattamento dei dati: BricoQui P.IVA04789480656 | Via Orazio, 16 | Sant’Egidio del Monte Albino (SA) | +39 081 914250

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria Ordinaria di Nocera Inferiore